Conit Cisterna
Iazzetta, Tonini, Arpinelli (preparatore) e Malafronte

Il Conit Cisterna chiude la stagione regolare a Roma


Ultima partita della stagione regolare per il Conit Cisterna, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino impegnata nello sprint finale del campionato di futsal maschile di Serie A2. Domani (sabato) alle ore 18:00 la squadra di mister Claudio Giuliani sarà a Roma, in casa dello Sporting Hornets, per chiudere la regular season. Attualmente, il Conit Cisterna occupa la quarta posizione nella classifica del girone C con 33 punti, seguito dall’Eur (33 punti) che insegue in quinta piazza, mentre davanti c’è lo Junior Domitia a 36. La squadra cisternese ha già matematicamente conquistato la qualificazione ai play-off e si prepara a chiudere nel migliore dei modi la prima parte di stagione.
«Siamo alla vigilia dell’ultima partita della stagione regolare, dobbiamo sfidare l’Hornets con la nostra miglior gara, per poi prepararci al meglio per i play-off, che ovviamente si possono considerare come l’inizio di un nuovo campionato – spiega Andrea Arpinelli, preparatore dei portieri del Conit Cisterna – I portieri stanno facendo un gran lavoro e ottenendo grandi risultati. In questo momento del torneo dobbiamo cercare di fare il meglio per sostenere la squadra in questa fase finale di campionato. Per me, che lavoro con i portieri, la stagione è iniziata ad agosto, tanto che ho studiato tutta l’estate i video di Emanuele Malafronte, Sandro Tonini e Mattia Iazzetta. Devo dire che c’è stato un grande lavoro fin dall’inizio: per i due più giovani ci siamo concentrati sui miglioramenti tecnici, sui fondamentali, sulle letture, e ho notato una crescita tangibile fin da subito».


Il preparatore entra nel dettaglio e analizza i progressi degli estremi difensori del Conit Cisterna. «Malafronte, nel suo primo anno di A2, ha disputato una buona stagione e ha dato un contributo importante. Per tutti gli atleti c’è sempre da migliorare e, per questo motivo, ogni lunedì riguardiamo le situazioni su cui lavorare per strutturare la settimana in base agli aspetti da perfezionare. Con Iazzetta il lavoro è stato più approfondito, perché ha appena un anno di calcio a cinque alle spalle ma, essendo un 2006, ha mostrato miglioramenti importanti. Ha esordito in Serie A2 e giocato nel turno di Coppa a Domitia, contribuendo al passaggio del turno della squadra. Sandro Tonini è stato un aiuto fondamentale per dare quel tocco in più di esperienza e mi ha supportato tantissimo per ottenere questi miglioramenti. A loro tre abbiamo aggiunto anche altri due giovanissimi portieri: Lorenzo Albera, dell’Under 19, e Manuel Sibilia, dell’Under 17, che ci hanno aiutato negli allenamenti e mostrato una crescita notevole».

Comunicato stampa: Giuseppe Baratta


Guarda anche...

Teatro Belli Roma Contratto

“Il Contratto” al Teatro Belli di Roma

Una nuova settimana al Teatro Belli con Expo – Teatro Italiano Contemporaneo, Rassegna diffusa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025