Coach Casalvieri: «prestazione super, complimenti alle ragazze»
Il Digimax Sabaudia torna ad esultare nella ventunesima giornata del campionato di serie C, girone B, grazie ad una super prestazione battendo il Belloverde Viterbo per 3-2. Un gara densa di colpi di scena sin dal primo set con le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri uscite vittoriose contro un avversario di grande spessore, attualmente terzo in classifica, riuscendo a incassarne i colpi, restituendoli e portando a casa il successo al tie-break. «Io e la società siamo orgogliosi della prestazione delle ragazze, contro una squadra di livello come il Viterbo hanno saputo tirare fuori il carattere e la concentrazione necessaria a fronteggiare l’ostacolo – ha commentato coach Casalvieri – Per noi era un test importante finalizzato a capire quanto siamo cresciute quest’anno, il risultato non può che essere positivo».
Al Pala Antonio Vitaletti è andato in scena un match spettacolare con due formazioni grintose e mai dome. Il primo set poteva presagire un ampio vantaggio viterbese dopo essere passate avanti col punteggio di 15-25 ma è stata prontissima la reazione del Sabaudia per il pari arrivato sul 25-23. Il terzo set si è protratto fino al punteggio di 29-27 a dimostrazione della grande voglia di vincere delle due squadre e, quando l’inerzia sembrava fosse passata dal lato pontino, ecco di nuovo il pareggio raggiunto dal Viterbo per 26-24. Giunti al tie-break però il Digimax con grande determinazione ha potuto mettere mano concretamente alla vittoria grazie al punteggio di 15-11.
Una partita che ha infuocato gli animi dei tifosi, del presidente Alessandro Pozzuoli e di tutta la dirigenza. Un grande momento in un punto nevralgico della stagione dove una scarica di energia extra può essere determinante a compiere gesti sempre più decisivi. Una stagione di crescita certamente per un gruppo giovanissimo ma anche di raccolta dei frutti di un lavoro ben radicato da parte del Digimax Sabaudia dalla prima squadra fino al mondo dell’under con il titolo di campione territoriale. Nella ventiduesima giornata domenica 6 aprile la squadra capitanata da Stagni sarà di trasferta sul campo del Volley G.castello con l’obiettivo di dare seguito a questo ottimo momento di forma.
Digimax Sabaudia – Belloverde Viterbo: 3-2
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Amtrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Belloverde Viterbo: Baffetti, Capotosti, Corella, Garbuglia, Guerrini, Ippoliti, Marinelli, Montechiarini, Pennacchi, Trotta (lib.). All. Perinzano
Arbitro: Diana, Sisiti
Parziali: 15-25, 25-23, 29-27, 24-26, 15-11
fonte: www.sabaudiapallavolo.com/