Tempio d'Ercole Cori
Il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis e Pacifico De Lillis 

Cori: Il custode del giardino del Tempio d’Ercole, un’antica tradizione


Dagli anni del dopoguerra ad oggi, si sono succeduti due custodi del tempio d’Ercole, uno di essi fu Luigi De Lillis, papà di Pacifico De Lillis, che è stato oggi nominato, con apposito decreto sindacale, nuovo custode del Giardino del tempio d’Ercole.

Si tratta di un’attività totalmente gratuita, svolta quindi a titolo volontario, con lo scopo di mantenere pulita l’area adiacente l’importante monumento, provvedere alla manutenzione del verde che lo circonda e poter tenere aperto al pubblico, durante i fine settimana, il bellissimo giardino.

Il custode Pacifico De Lillis nella sua attività sarà aiutato anche da un gruppo di cittadini, residenti del luogo che, costituitisi in un comitato spontaneo, con l’aiuto degli Sbandieratori del Leone Rampante, già da tempo si occupano di tenere pulita tutta l’area del tempio d’Ercole.

“Tutti lodano il grande senso civico di entrambi, padre e figlio, sempre disponibili per la comunità.

Ora auguriamo a Pacifico e al comitato del tempio d’Ercole buon lavoro, a loro i ringraziamenti dell’amministrazione comunale e di tutti i nostri concittadini” ha commentato il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis.

Comunicato Stampa: Alessandra Tabolacci


Guarda anche...

‘Mèlitta la chorana di miele e di fuoco cori mostra

‘Mèlitta la chorana di miele e di fuoco’: inaugurata la mostra a Cori

Una relazione ben documentata durata quasi 15 anni, una delle più longeve delle numerose avute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *