sindaci pontini

Comparto agricolo e florovivaistico, Mosca: “Sempre al fianco degli operatori”


Cinquemila partite Iva di cui molte con un capitale sociale compreso tra 26 e 500 milioni di euro, attive sul territorio di Sabaudia. Questi i numeri registrati nel data base della Camera di Commercio di Latina e Frosinone che riguardano il comparto agricolo e florovivaistico. Settori che costituiscono circa il 75% della ricchezza locale.

Un rilevante settore da sostenere e tutelare anche attraverso la partecipazione dei rappresentati dell’Amministrazione a eventi come quello di Roma sulla Sovranità alimentare, al quale hanno partecipato il sindaco Alberto Mosca e il consigliere comunale Davide Gallucci, organizzato dall’assessore regionale Giancarlo Righini sul tema “Coltiviamo l’Italia”.

“Il nostro impegno è sostenere i nostri produttori agricoli, promuovendo un modello di sviluppo che sia competitivo, sostenibile e inclusivo. Difendere il comparto significa tutelare la nostra identità territoriale e garantire un futuro sostenibile”.

Queste le parole del sindaco della città delle dune Alberto Mosca, che insieme a tutta l’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco degli operatori del comparto.

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

Alberto Mosca sabaudia

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

L’Amministrazione Mosca guarda a una svolta per il tessuto economico locale. L’iter è avviato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *