riciclone mosca

Sabaudia Comune Riciclone, il Sindaco Mosca: “Grato ai sabaudiani”


Sabaudia “Comune Riciclone” con un eccezionale 74% di raccolta differenziata, uno dei risultati più alti della provincia di Latina per l’anno 2023. Il riconoscimento è arrivato dall’Ecoforum Lazio (Frosinone e Latina) organizzato da Legambiente, che questa mattina ha premiato i comuni delle due province più virtuosi nella gestione dei rifiuti.

L’incontro, svolto nella Sala Restagno del Comune di Cassino, ha visto la presenza dei Sindaci a cui è stato riconosciuto il merito, tra cui il Primo cittadino di Sabaudia.

In un intervento carico di gratitudine e orgoglio, Alberto Mosca ha sottolineato che il risultato ottenuto non è solo frutto dell’impegno dell’Amministrazione comunale e della ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, ma soprattutto della crescente consapevolezza dei cittadini sabaudiani.

“Il riconoscimento che abbiamo ricevuto oggi è frutto di un lavoro collettivo e di una coscienza ambientalista che ormai è ben radicata nella nostra comunità. Voglio ringraziare innanzitutto i miei concittadini, che hanno saputo comprendere l’importanza della raccolta differenziata per il nostro ambiente. È grazie a loro che abbiamo raggiunto questo traguardo. Siamo certi che riusciremo non solo a mantenere alta la percentuale, ma anche a migliorarla ulteriormente. Grazie anche agli Uffici comunali per l’impegno e alla ditta che gestisce la raccolta. L’attestato consegnatomi rappresenta un traguardo importante per Sabaudia, che continua a distinguersi per la sua attenzione al rispetto dell’ambiente e alla tutela del territorio”.

Così il Sindaco Mosca.

Comunicato stampa Comune Sabaudia

attestato riciclone sabaudia

Guarda anche...

consiglio bilancio Parco Nazionale del Circeo

Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 del Parco Nazionale del Circeo

Si è tenuta ieri la riunione della Comunità del Parco Nazionale del Circeo, un momento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *