I finanzieri Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento PH canottaggio.org/Mimmo Perna

Parigi 2024, medaglia d’argento per il “quattro di coppia”


I finanzieri Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento lasciano il segno ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 conquistando la medaglia d’argento nel “quattro di coppia” Senior, 16 anni dopo l’ultima medaglia a cinque cerchi in questa specialità per l’Italia.
Un risultato storico, perché per la prima volta alle Olimpiadi un quartetto tutto Fiamme Gialle è salito sul podio nella specialità del “quattro di coppia” che nel tempo ha regalato grandi soddisfazioni.


Sulle acque del bacino nautico di Vaires-sur-Marne gli Azzurri hanno provato a sorprende i campioni in carica dell’Olanda che sono riusciti a resistere all’attacco e, subito dopo, a incrementare la velocità per consolidare il primo posto. Nell’ultima parte di gara i quattro gialloverdi hanno dovuto guardarsi le spalle da una agguerrita Polonia che per qualche palata è riuscita a mettere la prua davanti a quella azzurra. Sul finale vince l’Olanda 5:42.00, secondo posto a una grande Italia 5:44.40, terzo posto alla Polonia 5:44.59.

Comunicato Stampa: Andrea Tranquilli


Guarda anche...

OASII servizi idrici Gaeta

A Gaeta “OASII” il futuro dei servizi idrici tra tecnologia e risorse

Dopo la sua prima edizione, torna OASII – Osservatorio Acque dei Servizi Idrici Integrati con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *