Ciclismo
Renato Patruno

Ciclismo Opes, a Nettuno trionfano Patruno e Rossi


Domenica 16 giugno si è svolto a Nettuno il I° Memorial Marta Raponi sotto l’organizzazione della asd Fratelli Dell’Aguzzo, valevole come dodicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino 2024.

A vincere in prima partenza Renato Patruno della Maximo Bike Lab ed in seconda partenza Dino Rossi del Veloteam Latina.

“Si è svolta in una bella giornata di sole la dodicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino, magistralmente organizzata dalla asd F.lli Dell’Aguzzo, new entry del circuito, che ha voluto dedicare la gara a Marta Raponi, venuta a mancare quasi due anni fa. È stato un bel momento commovente per tutto il ciclismo del posto sia per la dedica a Marta, sia per essere riusciti dopo tanti anni a riportare una gara nella terra di Nettuno, ormai da tempo non più protagonista come organizzazione nel mondo delle due ruote”.

1^ partenza

Gruppo compatto fino a metà gara, poi va via una fuga composta dagli atleti Giovannetti, Trovarelli, Patruno, Pantoni, Di Tolve e Dell’Aguzzo; dopo un giro rientra da solo sulla fuga Orlacchio Antonio. Si va tutti uniti fino all’arrivo dove un pò sfilacciati arrivano a disputare la volata che vince Patruno Renato Della Maximo – Bike Lab.

Classifiche categoria. Rossi: primo Patruno Renato Maximo – Bike Lab, secondo Dell’Aguzzo Giovanni F.lli Dell’Aguzzo e terzo Di Tolve Bruno Emme 2 Erre. Gialli: primo Giovannetti Andrea Ifi Bike, secondo Orlacchio Antonio Veloteam Latina e terzo Casciaro Carlo Alberto Polisportiva Etrusca. Celesti: primo Cacciotti Paolo Drago On Bike, secondo Rosi Marco Anzio Bike e terzo Riggi Pierfrancesco della Sgauzzoni.

2^ partenza

Seconda partenza senza grandi azioni degne di nota, la gara è stata serrata e controllata dalle squadre che avevano nelle loro fila i velocisti e che puntavano a fare il colpo nello sprint finale. Ne è uscita inevitabilmente una volata di gruppo che ha visto prevalere Rossi Dino della Veloteam Latina su Alviti Igino della Center Bike.

Classifiche categoria. Verdi: primo Alviti Igino della Center Bike, secondo Sarrecchia Gianluca Drago On Bike e terzo Sacchetti Alessandro della Asd Nettuno. Blu: primo Rossi Dino della Veloteam Latina, secondo Quaglia Marco della Polisportiva Etrusca e terzo Panzetta Renzo della Asd Sgauzzoni. Neri: primo Lauri Natalino della Asd Nettuno, secondo Campagna Luigi della Asd Drago On Bike e terzo Bondani Marco del Team Morichini Campion.

La prossima gara si terrà il 23 giugno a Priverno, sotto l’organizzazione della Asd Team Fiormonti.

Comunicato Stampa: Opes Latina Eventi


Guarda anche...

Ciclismo Opes Trofeo Rossetti

Ciclismo Opes, tutto pronto per il Trofeo Rossetti

Sabato 29 marzo si svolgerà la terza tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes con la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *