Sindaco Alberto Mosca
Sindaco Alberto Mosca

Celebrazioni per la Festa della Repubblica in Piazza Circe


Piazza Circe, ieri pomeriggio, è stata il centro di una sentita celebrazione in occasione della Festa della Repubblica. La cerimonia, sobria ma molto partecipata, ha visto la presenza delle Autorità Militari e Civili, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e del Terzo Settore. Numerosi cittadini hanno preso parte ai festeggiamenti per celebrare insieme i valori della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.

Nel corso della cerimonia, il Sindaco Alberto Mosca ha ricordato il significato del 78esimo anniversario della Repubblica, sottolineando le figure di Elisabetta Nocentini e Annibale Schintu. Due cittadini che con il loro comportamento esemplare, hanno contribuito, in anni difficili, ad affermare i principi di lealtà verso le Istituzioni, di libertà e di democrazia, che ora costituiscono i pilastri della nostra Repubblica.

Il Sindaco ha evidenziato come l’esempio di Nocentini e Schintu sia ancora oggi un faro per la comunità, incarnando i valori fondamentali su cui si basa la nostra Costituzione. La celebrazione ha rappresentato un momento di riflessione e di orgoglio, rafforzando il senso di appartenenza e di unità tra i cittadini presenti.

La partecipazione attiva dei cittadini e delle Associazioni ha reso la cerimonia evento significativo, capace di rinnovare lo spirito repubblicano e di rafforzare i legami di coesione sociale, ricordando a tutti l’importanza della memoria storica e dei valori che guidano la nostra Nazione, anche nella prospettiva di rafforzare la tutela dei diritti soggettivi in una Europa sempre più centrale nei rapporti internazionali.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

consiglio bilancio Parco Nazionale del Circeo

Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 del Parco Nazionale del Circeo

Si è tenuta ieri la riunione della Comunità del Parco Nazionale del Circeo, un momento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *