luigi piccinato

A Sabaudia importante incontro pubblico dedicato all’Architetto Luigi Piccinato


Importante incontro pubblico quello che si è tenuto questo pomeriggio presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia dedicato alla figura e al ruolo dell’Architetto Luigi Piccinato, uno dei quattro Architetti che “disegnarono” l’impianto urbanistico razionalista di Sabaudia.
Dopo le presentazioni e l’introduzione dell’Assessore all’Urbanistica Vittorio Tomassetti e del Sindaco Alberto Mosca, sono intervenuti la Professoressa Gemma Belli dell’Università Federico II di Napoli, coautrice di un interessante libro su Piccinato nell’ambito della Collana “Architetti e urbanisti del ‘900”, l’Architetto Massimo Rosolini, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina, e l’Architetto Pietro Cefaly, Presidente della Casa dell’Architettura di Latina.

Tante le domande rivolte agli autorevoli relatori, da cui ne è seguito un dibattito ricco di interessanti spunti di riflessione e approfondimento.

L’incontro pubblico è stato organizzato dall’Assessore Tomassetti nell’ambito del ricco Programma di eventi per i 90 anni dalla inaugurazione della Città di Sabaudia.

Comunicato stampa Comune Sabaudia

libro luigi piccinato

Guarda anche...

consiglio bilancio Parco Nazionale del Circeo

Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 del Parco Nazionale del Circeo

Si è tenuta ieri la riunione della Comunità del Parco Nazionale del Circeo, un momento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *