L’Associazione Italiana Donatori Organi “AIDO”, Sezione di Sabaudia, compie dieci anni e lo celebra con un evento speciale: “Dona Arte”, una mostra di quadri che racchiude il talento di otto artisti locali.
I dipinti in esposizione non sono solo opere d’arte, ma veri e propri racconti visivi.
Come i primi graffiti raccontano e tramandano esperienze di vita donando agli osservatori i primi tratti di bellezza, le opere esposte raccontano storie, emozioni e vissuti, dando la possibilità di immergersi in un mondo di colori, sfumature e suggestioni.
La mostra “Dona Arte” vuole essere un ponte tra passato, presente e futuro. Un omaggio alla comunicazione umana, un tributo al potere dell’arte di trasmettere esperienze e un invito a riflettere sul valore del dono, in tutte le sue forme.
Ciascuno degli otto artisti, attraverso diverse tecniche e stili, con le loro opere fanno emergere un messaggio comune: l’arte come strumento per donare bellezza, speranza e solidarietà.
“Dona Arte” non è solo una mostra, ma un evento per celebrare la vita, la bellezza e il dono più prezioso: la solidarietà.
Un’occasione per riflettere sull’importanza della donazione di organi e tessuti e per ringraziare tutti i volontari AIDO che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile il miracolo del trapianto.
“Dona Arte” è un evento per il territorio che stimola a unirsi in un abbraccio solidale. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo appuntamento speciale, per celebrare insieme la bellezza dell’arte e il valore inestimabile del dono.
Comunicato Stampa A.I.D.O. Sabaudia
