Opes In Corsa Libera.
Opes In Corsa Libera.

Opes in corsa libera all’Isola del Liri


Domenica 30 aprile è in arrivo la “6 ore del Fibreno”,  tappa numero quattro del circuito podistico Opes In Corsa Libera.

La gara è una new entry di calendario ed è al suo esordio con la prima edizione organizzata dall’associazione Scorrendo con il Liri.

La corsa è dedicata ad atleti che amano le lunghe distanze e sarà disputata in un ambiente meraviglioso, dichiarato monumento naturale, in località Tremoletto, via Lungo Fibreno a Isola del Liri (FR).

Lo start  sarà dato alle 9.30 e la gara si svolgerà lungo un circuito di 1,360 km con terreno ghiaioso battuto per 1,160 km e asfaltato per 200 mt.

Opes Corsa libera

“Siamo molto soddisfatti della risposta che ha avuto la gara visto che non è usuale nella nostra provincia – dichiarano dal comitato organizzatore – sarà l’occasione per promuovere la conoscenza di un’area protetta. Il nostro obiettivo è infatti quello di valorizzare il territorio ed organizzare una gara che accomuni tutti i partecipanti nel piacere di una corsa libera, dove ciò che domina è lo spirito comunitario come una sorta di allenamento collettivo. Ringraziamo l’amministrazione comunale che da subito ha condiviso l’idea progettuale e la Regione Lazio e grazie a tutti coloro che verranno a trovarci.”

Per info visitare il sito www.digitalrace.it


Guarda anche...

biciclette

Ciclismo Opes, in arrivo il XVII Trofeo Ifi Bike

Domenica 13 aprile 2025 si terrà la quarta tappa del circuito Opes “Giro dell’Agro Pontino” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *