L’associazione Sabaudia Culturando, dopo il successo del primo appuntamento svolto il 29 marzo con gli studenti del Liceo Rita Levi Montalcini di Sabaudia, è pronta per un secondo appuntamento del ciclo di incontri: “PASOLINI: DALLE ROGGE ALLE DUNE”.
Il secondo appuntamento dal titolo “Tal còur di un frut” si terrà venerdì 1 aprile alle ore 16:00 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni.
Durante l’evento si parlerà di tradizione culinaria friulana nella famiglia Colussi – Pasolini, del dialetto friulano e della poetica.
Questo il programma: aprirà l’incontro, Lavinia Clarotto (in collegamento) Sindaco della città di Casarsa, città dove visse a lungo Pier Paolo Pasolini nel periodo della Seconda guerra mondiale e del dopoguerra e dove iniziò la sua carriera di insegnante e intellettuale.
A seguire il Presidente del Fogolâr Furlan di Latina Bruno Canciani, Mariarosa Santiloni Segretario Generale della Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo, Maura Locantore dell’Università de Poitiers, Angelo Favaro dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Katia Campacci dell’associazione “Sabaudia Culturando” leggerà poesie e alcune lettere del poeta friulano.
<> – dichiara Angelo Favaro (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Comitato Scientifico Pasolini 100).
Maura Locantore (Università de Poitiers – Segretario del Comitato Pasolini 100) – <>.
Il terzo appuntamento si svolgerà venerdì 6 maggio con il dibattito e la proiezione del film “Accattone”.