pomezia

Street Art a Pomezia, parte il progetto con le scuole superiori della Città


Si è tenuto ieri mattina un incontro tra la vice Sindaco Simona Morcellini, l’Assessora Miriam Delvecchio, i consiglieri comunali Stefano Alunno Mancini e Luisa Navisse, e i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio, per avviare ufficialmente un progetto di street art che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori di Pomezia.

“L’obiettivo – spiega l’Assessora Delvecchio – è coinvolgere gli studenti nella progettazione e realizzazione di quattro murales, uno per ogni istituto: la street art è una forma espressiva molto vicina ai più giovani e già utilizzata dai nostri studenti in progetti scolastici e in collaborazione con il Comune.

Con questo progetto vogliamo lavorare sull’agenda 2030 e sul curriculum dell’educazione civica valorizzando l’attività artistica e culturale degli studenti della nostra Città, che non solo renderanno più belli i loro edifici scolastici ma lasceranno la loro impronta a chi arriverà dopo”.

“Questa collaborazione con le scuole – aggiunge la vice Sindaco Morcellini – si inserisce perfettamente nel progetto ‘Sol Indiges. Arte pubblica a Pomezia tra mito e futuro’ avviato ad aprile scorso con il grande murale ‘L’Antiporta’ di Agostino Iacurci sulle pareti della biblioteca comunale, che proseguirà a ottobre con la ‘Chiamata alle arti.

Fare scuola’ dell’artista Ivan Tresoldi sulle scuole Orazio e Marone. Un percorso che intreccia narrazione delle origini e visione del futuro, mettendo al centro i nostri concittadini più giovani”.


Guarda anche...

palazzo comunale latina

Latina. Dimensionamento scolastico, l’assessore Tesone replica alla coordinatrice Giovannini

L’assessore all’Istruzione Francesca Tesone chiarisce alcuni punti essenziali, in merito alle recenti dichiarazioni della coordinatrice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *