Martedì, 20 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia decimo appuntamento della VII edizione di Libri Nel Parco, la rassegna è patrocinata dal Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco di Sabaudia.
L’associazione “Sabaudia Culturando” ospita all’interno della sua rassegna, le terapiste Tsmre dell’Asl di Latina, Maria Pantaleoni e Giovanna Casolari e la psicologa borsista dell’Ente del Parco Nazionale del Circeo, Maria Felicia Di Paola. Parleranno del “Progetto nonostante… in natura sto bene. Storie, racconti e un tentativo di sperimentazione” edito dal Parco Nazionale del Circeo.
Il libro è parte della collana “educĕre”che in latino vuol dire “tirar fuori ciò che sta dentro”, vuole essere questo il senso e la finalità della Collana editoriale progettata e pubblicata in collaborazione tra Ente Parco Nazionale del Circeo e il dipartimento di salute mentale neuropsichiatria infantile dell’Asl di Latina.
Pubblicazioni agili, con testi comprensibili e informazioni approfondite, per raccontare il Parco tra i più antichi d’Italia, in ciò che è, che cosa rappresenta e per cosa fa-. Le sue meraviglie naturali e culturali assieme al grande lavoro e stimolo alla ricerca che promuove e produce, accanto a quello per l’educazione e lo sviluppo sostenibile. Un lavoro spesso svolto e progettato dietro le “quinte” con tanti singoli, enti ed associazioni, centri di ricerca.
L’appuntamento, quindi è per martedì 20 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia.
Per la prevenzione del COVID-19 l’ingresso nella corte sarà fino ad esaurimento dei posti disponibili sarà garantita la distanza di un metro tra le persone.
