Due secoli di musica da Vivaldi a Piazzolla e tanti altri autori contemporanei. Gennaro Desiderio e i Giovani Filarmonici Pontini in concerto. Giovedì 08 Luglio ore 21.00 giardini palazzo comunale di Latina. Ingresso gratuito
Torna ad esibirsi l’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina. Il concerto è Gratuito.
I musicisti pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi.
Il Maestro Gennaro Desiderio, si è diplomato al prestigioso Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli, è il vincitore di numerosi premi musicali e suonerà insieme all’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini, diretta dal maestro Stefania Cimino, questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina, il concerto è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Latina, l’ingresso è libero e gratuito.
I Giovani Filarmonici tornano ad esibirsi dopo il grande successo del concerto di giugno, che li ha visti impegnati in una raccolta fondi per l’Associazione LatinAutismo che sosteneva l’inclusione dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Per conoscere, invece, la storia de I Giovani Filarmonici Pontini è disponibile il docu-concerto “La Nostra Storia”, creato con l’intento di non far fermare la musica e di fornire ai ragazzi dei punti fermi nonostante il lungo anno della pandemia, intenso e pregno di emozioni contrastanti. Per vivere emozioni uniche, per riscoprire il piacere della musica basta andare sul sito https://lanostrastoria.giovanifilarmonicipontini.com, oppure in versione live giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina.