Bruno Tamiozzo

A Bassiano l’inedita mostra del fotografo Bruno Tamiozzo


Sabato a Bassiano l’inedita mostra del fotografo Bruno Tamiozzo tra le culture e i popoli di mondi lontani

Le affascinanti culture e le espressioni dei popoli sono il tema dell’esclusiva esibizione in programma sabato 29 maggio a Bassiano presso la Galleria d’Arte “La Torretta”.


L’artista e fotografo di reportage Bruno Tamiozzo esporrà alcune istantanee di viaggio a cavallo di due continenti.
APAI il titolo della mostra, che è la parola chiave dell’itinerario – Africa / Penisola Arabica / India.


Attraverso I suoi scatti d’autore Bruno Tamiozzo ci conduce in un’indagine dello spirito umano tra volti, scenari e visioni di terre lontane.


L’artista nasce a Roma nel 1976 e scopre quasi per caso la passione per la fotografia, attraverso i manuali, studiando libri e riviste tematiche.

Dopo il Liceo Artistico frequentato a Latina, si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Roma dove studia Scenografia e Regia.


Qui ha la possibilità di approfondire le sue conoscenze sulla Fotografia, grazie ai corsi accademici dei docenti Bossaglia e Alemanno, diplomandosi a pieni voti nel 2003.

L’anno seguente frequenta il Master in Fotogiornalismo e Reportage presso l’Istituto di Fotografia e Comunicazione Integrata, diretto e coordinato da Dario Coletti e Manuela Fugenzi.


Tra le attività più importanti, le mostre “Pugilato femminile” a Roma (2004) – “Sport & Action” a Roma (2005) – “North Africa” a Roma (2007) – “The American Dream” a New York (2009) – “Global Climate Change” a Parigi (2015) – “C40 Mayors Summit a Città del Messico (2016) – “Ritratto di vita indiana” a Magherafelt – Irlanda del Nord (2018) – “Climate Change Exhibition” a Bangkok – Thailandia (2018).

La mostra ad ingresso gratuito sarà aperta dalle 10 alle 18.30 nel rispetto delle misure anti covid.
L’organizzazione dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra le associazioni Wine & Food Promotion, Le Tartarughe e A.S.I.T..


Guarda anche...

museo civico Cambellotti di Latina Ungaretti

Il museo civico Cambellotti di Latina ospiterà la mostra su “Ungaretti”

Il museo civico Cambellotti di Latina ospiterà, dal 17 al 27 aprile prossimi, la mostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *