“DoniAmo un libro”, un gesto in più per le famiglie in difficoltà


Il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Latina, Fabio D’Achille, insieme al Centro Operativo Comunale e al Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, lancia l’iniziativa “doniAmo un libro”.

«L’idea – spiega D’Achille – è quella di donare un libro per bambini o ragazzi da aggiungere al pacco alimentare destinato alle famiglie che in questo momento di emergenza si trovano ancora in difficoltà economiche. È una iniziativa alla quale collaborano anche il Patto per la Lettura, l’Assessorato alla Cultura e l’Urban Center. Le organizzazioni di supporto e i cittadini già collaborano per l’emergenza economica e alimentare e aggiungere un “pensiero culturale” e di svago è un gesto di vicinanza ulteriore oltre che di solidarietà e di “nutrimento della mente”. C’è un messaggio forte che vogliamo mandare a tutti: non siete soli e la città vi è vicina in ogni modo».

«L’iniziativa – prosegue il Presidente della Commissione Cultura – era stata già sperimentata nel 2016 con migliaia di libri donati dai cittadini di Latina alle popolazioni terremotate di Amatrice e Accumoli raggiunte dai mezzi della Protezione Civile insieme ai viveri e ai beni di prima necessità, pertanto si è pensato di riproporla anche per la nostra città».

I punti di raccolta saranno all’ingresso del Palazzo Comunale in Piazza del Popolo, presso la sede del Coc in Via Cervone e presso la sede della Croce Rossa in via Ezio 73.


Guarda anche...

latina

Parte civile del Comune di Latina al processo del bracciante Singh

La giunta del sindaco Matilde Celentano, con delibera approvata nella seduta di venerdì scorso, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *