monticchio

Domenica riparte tutto il mercato di Monticchio


Torna alla normalità il mercato settimanale di Monticchio. A seguito dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, a partire da questa domenica 24 maggio il mercato si svolgerà in versione tradizionale, con tutti i settori merceologici, ma sempre nel rispetto delle misure di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus, concordate durante un incontro che si è svolto in Comune tra l’Amministrazione comunale di Sermoneta e i rappresentanti sindacali degli ambulanti, Gianluca Marocco dell’ANVA Confesercenti Latina e Roberto Delle Fontane della FIVA Confcommercio Latina.
«I banchi saranno opportunamente distanziati per evitare assembramenti; chi verrà al mercato dovrà trattenersi per il tempo necessario per gli acquisti», spiega il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti. «Si potrà accedere all’area mercato solo indossando la mascherina e si dovrà mantenere il distanziamento di almeno un metro con le altre persone». I venditori garantiranno la sicurezza vicino le proprie bancarelle, mentre la Polizia locale di Sermoneta e l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta saranno chiamati a garantire che i flussi all’interno dell’area siano contingentati. L’ingresso sarà separato dall’uscita e a ogni banco verrà consegnato l’avviso da esporre con le regole da rispettare.
«Si riparte in sicurezza – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e la consigliera delegata Mariangela Screti – un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità. Chiediamo la collaborazione di commercianti e utenti: questa è la fase della responsabilità ed è indispensabile che tutti adottino le cautele necessarie a evitare una ripresa dei contagi».


Guarda anche...

"Giro dell'Agro Pontino"

Ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes

La giornata di festa del primo maggio farà da cornice all’ottava tappa del Giro dell’Agro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *