Giovanni acampora

Confcommercio: Continuano gli incontri con la regione Lazio per programmare le prossime riaperture


“Riavvio delle attività con ripartenze graduali e per settori nel rispetto delle linee guida nazionali e conformemente ad un decalogo regionale con indicazioni chiare, elaborate di concerto con il comitato tecnico scientifico regionale; un plauso alla Regione Lazio e all’Assessore Paolo Orneli per la competenza e le modalità con cui stanno gestendo, in piena sintonia con le Rappresentanze sindacali e le Associazioni datoriali, questa delicata fase propedeutica al riavvio delle attività”.

Così il Presidente di Confcommercio Lazio e Consigliere Nazionale di Confcommercio Giovanni Acampora al termine dell’incontro tenutosi in videoconferenza nel pomeriggio di oggi, convocato dall’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Paolo Orneli con le parti sociali e le associazioni datoriali, finalizzato a programmare il riavvio delle attività.

Dopo le linee guida emanate sulle librerie e sull’asporto, oggi è stata la volta dei pubblici esercizi, dell’abbigliamento e del mondo dell’estetica (barbieri, parrucchieri e centri estetici.

Per Confcommercio Lazio oltre al Presidente Acampora e al Direttore Regionale Di Cecca, hanno partecipato il Vicedirettore nazionale della Fipe Confcommercio Luciano Sbraga, il Direttore nazionale di Federmoda Confcommercio Massimo Torti e il Presidente di Benessere e Bellezza Confcommercio Sud Elena Nardone.

“Noi già al lavoro da tempo con interlocuzioni a livello nazionale con le rappresentanze delle categorie e pronti con protocolli di autoregolamentazione per rappresentare le specificità dei singoli comparti”. “Rimetterci in moto prima possibile per evitare il collasso irreversibile del sistema; già si stima in circa 50 mila le attività della ristorazione che non saranno in grado di riaprire (fonte Fipe), e 17 mila del settore abbigliamento (fonte Federmoda)”.

Confcommercio Lazio, con gli interventi mirati di Torti (Federmoda), Sbraga (Fipe), e Nardone (Benessere&Bellezza), ha portato all’attenzione di tutti i presenti, e prontamente trasmesso in Regione, le linee guida condivise con le singole categorie, in conformità con il protocollo del 24 aprile sottoscritto con le organizzazioni sindacali.


Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud


Guarda anche...

Sentinelle del mare Gaeta

Confcommercio Lazio Sud presenta il progetto ‘Sentinelle del mare’

È stato presentato alle 18.30 di giovedì 18 luglio il progetto ‘Sentinelle del mare’, ideato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *