Terza riunione del tavolo “Patto per Latina”


Si è svolto nel pomeriggio in videoconferenza il terzo incontro, dopo quelli con i rappresentanti dei settori commercio e industria, nell’ambito del tavolo “Patto per Latina”. Oggi erano collegati i rappresentanti degli Ordini professionali, del Dipartimento di Medicina, del Centro di Ricerca in Biofotonica e del Cersites dell’Università La Sapienza – Polo di Latina.

La videoriunione si è svolta in un clima estremamente cordiale e costruttivo, sono stati trattati alcuni importanti temi che con la riapertura diventano di più stringente attualità come i cantieri e la manutenzione e i modi possibili per rendere le lavorazioni più veloci. Si è discusso inoltre dell’idea di creare dei supporti per aiutare gli studenti universitari fuori sede nell’affrontare i contratti di locazione.

«Continuo ad apprezzare la disponibilità al dialogo e i suggerimenti che stanno arrivando – dichiara il Sindaco Damiano Coletta a margine della riunione – Il “Patto per Latina” sta dimostrando la volontà di tutte le componenti economiche e sociali di voler contribuire a fronteggiare la contingente fase di emergenza e il successivo rilancio dell’economia, un’occasione anche per ridisegnare insieme una Latina più efficiente, moderna e inclusiva. Durante le riunioni ho anche scoperto un’altra utilità, quella cioè di contribuire a chiarire aspetti amministrativi che potrebbero creare fraintendimenti nella componente politica del tavolo».


Guarda anche...

latina

Parte civile del Comune di Latina al processo del bracciante Singh

La giunta del sindaco Matilde Celentano, con delibera approvata nella seduta di venerdì scorso, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *