#iodisegnoecoloroacasa Ogni settimana Sintagma rende disponibile i suoi personaggi da colorare


La principessa Bella Ninfa, il principe Martino, Mago Riciclo, la Farfalla di smeraldo e tanti altri
I disegni più belli e/o creativi riceveranno a casa un libro in dono

In questo periodo difficile è facile annoiarsi a casa, soprattutto i bambini che, nonostante l’impegno di maestre e genitori nell’intrattenerli in attività didattiche e ludiche, spesso non sanno come trascorrere il tempo. E’ così che videogiochi, telefonini e tv finiscono per occupare tanto, troppo spazio nelle loro giornate.
E’ per questo, dunque, che l’associazione culturale editrice Sintagma lancia l’iniziativa #iodisegnoecoloroacasa.
Ogni settimana rende disponibile sul proprio sito www.sintagma.site un diverso disegno da stampare e colorare. Ma è possibile anche disegnare, scegliendo tra i personaggi di uno dei libri illustrati editi dall’associazione: “La Leggenda della Bella Ninfa”, “Mago Riciclo”, “Dieci Racconti 10”.
Una volta finito occorrerà scrivere negli appositi spazi posti nella parte bassa del foglio, il nome, cognome, età, città del piccolo autore, oltre all’autorizzazione del genitore alla pubblicazione dell’opera, e poi spedire a info@sintagma.site
Unica regola: avere al massimo 10 anni compiuti.
Le opere ritenute più belle e/o creative riceveranno per posta la copia di uno dei libri illustrati di Sintagma.
“Non è un concorso – spiega il direttore Mauro Nasi – ma l’occasione per trascorrere questo particolare momento in modo piacevole e, se possibile, in compagnia con i propri fratelli, genitori o nonni. Buon divertimento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025