Sabaudia: Recital “Tu vali il Sangue di Cristo”


Domenica, 5 Gennaio 2020, alle ore 20:30, andrà in scena il recital “Tu vali il Sangue di Cristo”, presso il teatro parrocchiale, Salone San Francesco, della Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia. Il recital, scritto da Suor Cleopatra Subiaco, Adoratrice del Sangue di Cristo, porta in scena la storia di S. Maria De Mattias.

“Maria De Mattias nacque il 4 febbraio 1805 a Vallecorsa, provincia di Frosinone. Figlia di una famiglia benestante, trascorse fino all’età di 17 anni un’esistenza tranquilla. Nel 1822, all’età di 17 anni, grazie all’incontro con san Gaspare del Bufalo (fondatore dei Missinari del Preziosissimo Sangue) durante una missione popolare a Vallecorsa, avvenne la rivoluzione interiore in Maria De Mattias. Il 4 marzo 1834 in Acuto (FR), sotto la guida di un Missionario del Preziosissimo Sangue, il venerabile don Giovanni Merlini, fondò la Congregazione delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo. Maria De Mattias si impegnò nell’ annunciare con la testimonianza di vita e con la parola ad ogni persona la forza retentiva del Sangue di Cristo (che esprime il grande amore di un Dio per il genere umano) attraverso l’istruzione, l’evangelizzazione e le opere di carità. Morì in concetto di santità a Roma il 20 agosto 1866.”

 

La realizzazione del recital è stata voluta da Don Massimo Castagna, parroco della Parrocchia  Santissima Annunziata di Sabaudia. Gli interpreti del Recital sono gli “intraprendenti” attori della parrocchia di Sabaudia. Direttore del coro Maria Paola Balassone. Coreografie a cura di Maria Elena Pigliapoco del “Centro danza Harmonia” e Piero Zinna “Art Maison Accademy”.

Appuntamento Domenica 5 gennaio ore 20.30 Salone San Francesco. Ingresso Gratuito!


Guarda anche...

Sabaudia eventi

Sabaudia: la Minoranza del “no” contro eventi, turisti e buon senso

L’Opposizione a Sabaudia dimostra, ancora una volta, che il vero problema non è la spesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025