Latina: La teca con la Quarto Savona 15 saluta Latina e si rimette in marcia


Il Sindaco Damiano Coletta: «Grazie alla Polizia di Stato, alla Regione e a Tina Montinaro,
con loro siamo riusciti a portare a Latina una preziosa testimonianza di resilienza e legalità»

La teca con i resti della Quarto Savona 15, la Croma blindata della scorta di Giovanni Falcone sulla quale viaggiavano gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, lascia oggi il capoluogo pontino dopo essere rimasta esposta per una settimana sotto i portici dell’Intendenza di Finanza, in Piazza del Popolo.

Grande la partecipazione da parte dei cittadini di Latina. Intorno alla teca si è infatti registrato un viavai continuo di persone che hanno voluto avvicinarsi a un simbolo così forte di lotta alla mafia e affermazione della legalià. Sono un centinaio le pagine riempite con messaggi di solidarietà sull’album posizionato affianco alla teca per tutta la durata dell’esposizione.

«Siamo orgogliosi di aver portato a Latina una così preziosa testimonianza di resilienza e di cultura della legalità – commenta il Sindaco Damiano Coletta -. Tutto questo è stato possibile grazie a un’azione sinergica che abbiamo messo in campo con la Polizia di Stato e la Regione Lazio. Un ringraziamento particolare, poi, va a Tina Montinaro: è anche grazie al suo impegno se a 27 anni dall’attentato di Capaci, la Quarto Savona 15 continua a macinare chilometri in tutta Italia per affermare il valore della memoria e l’impegno contro la criminalità organizzata».


Guarda anche...

latina

Parte civile del Comune di Latina al processo del bracciante Singh

La giunta del sindaco Matilde Celentano, con delibera approvata nella seduta di venerdì scorso, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025