Il mercato settimanale della domenica torna nella sua vecchia ubicazione, in Piazza Risi. Il trasferimento è stato fissato per domenica 24 novembre. Soddisfazione del presidente di Confcommercio Lazio Sud Sant’Elia Fiumerapido Paride Gargano che all’atto della costituzione (nel mese di marzo) dell’Associazione, aveva messo tra le priorità il trasferimento del mercato.
“Esprimiamo il nostro plauso all’Amministrazione comunale di Sant’Elia Fiumerapido per aver dato concretezza al progetto di trasferimento del Mercato settimanale” – ha affermato il Presidente Confcommercio Lazio Sud Sant’Elia Fiumerapido Paride Gargano -. “Riportare il mercato nella storica Piazza Risi – ha aggiunto – rappresenta un importante segnale di rilancio e slancio dell’economia locale e di valorizzazione del centro storico medioevale. Tra gli aspetti positivi c’è anche quello legato alla viabilità, perché spostando il mercato si libera la strada Provinciale che oltre ad essere il collegamento principale con tutti i paesi limitrofi è ricca di parcheggi che potranno agevolare gli avventori rendendo il mercato nuovamente fruibile anche per chi non abita in centro città”.
“Ci sarà ancora molto da fare e noi come FIVA Lazio Sud – ha affermato il Vice Presidente della Federazione Italiana Venditori Ambulanti Confcommercio Lazio Sud Silvio Risi – offriremo all’Amministrazione tutto il nostro supporto affinché il mercato settimanale della Domenica torni ad essere uno dei momenti economici più fiorenti dell’economia Santeliana, mantenendo un’alta qualità dell’offerta e integrando i posteggi presenti con attività di prodotti tipici e dell’artigianato nonché ortofrutta e prodotti locali Dop come “l’olio e il peperone di Sant’Elia”.