Sabaudia in Vetrina 2019, prosegue la programmazione degli eventi


Prosegue a gonfie vele la programmazione di eventi del Comune di Sabaudia, promossa in collaborazione con gli operatori culturali ed economici del territorio. L’edizione 2019 di Sabaudia in Vetrina si prepara a concludere il mese di agosto e ad accogliere le iniziative in programma a settembre e ottobre, principalmente dedicate allo sport: manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale che sapranno interessare cittadini e turisti e che si affiancheranno ad eventi culturali e di intrattenimento.

Ieri mattina, presso l’Agriturismo Acquachiara di Sacramento, la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco Giada Gervasi, degli assessori alle Attività Produttive e allo Sport, rispettivamente Emanuela Palmisani e Alessio Sartori, e del delegato agli eventi Gianluca Bonetti. Presenti anche i consiglieri Enrico Veglianti e Saverio Minervini.
“Siamo pienamente soddisfatti dell’andamento di questi mesi di eventi – ha commentato il sindaco Gervasi – Tante e diverse sono state le occasioni, alcune delle quali hanno fatto registrare presenze record e hanno portato la città alla ribalta nazionale. Ora la programmazione continua abbracciando lo sport, la salute e il benessere con l’organizzazione e l’ospitalità di manifestazioni degne di nota. Vorrei ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita delle diverse iniziative finora svolte e all’organizzazione delle prossime, gli assessori e i consiglieri, gli Uffici comunali, i caposettori Macera e Minotti, il comandante della Polizia Locale Leone e tutti gli organizzatori che hanno scelto Sabaudia quale location prediletta. Ancora una volta ha vinto e sta vincendo il gioco di squadra”.  Il ringraziamento del Sindaco e dell’Amministrazione anche al neonato Agriturismo Acquachiara per l’ospitalità e la splendida accoglienza.

Il mese di agosto vede proseguire le presentazioni letterarie con “Libri nel Parco” e gli incontri a Borgolago presso la Proprietà Scalfati; ed ancora il Festival dei Cantautori italiani, in programma fino a domenica (25 agosto). Sabato 24 torna il Circeo Nationa Park Trail, con partecipanti provenienti da tutta Italia grazie all’ottima organizzazione dell’Asd Atletica Sabaudia; martedì 27 secondo appuntamento con “La Corte di Baraonda”; giovedì 29 il Party Fluo promosso da Radio Onda Blu al motto “vestiti di bianco, a colorarti ci pensiamo noi”; venerdì 30 la serata di Gala del “Festival della Danza – Città di Sabaudia” promosso da Art Maison (inizia il 26 con una serie di masterclass dedicate ai giovani danzatori con i migliori coreografi e ballerini italiani e internazionali); il 31 agosto immancabile la “Festa di fine estate” con il concerto multimediale e interattivo di BeatleStory.

Il mese di settembre si apre all’insegna dello sport. Torna protagonista il Lago di Paola per la XI edizione del Palio dei Draghi, che coinvolge le contrade di Sabaudia (La torre, la tramontana, la gincana, i tre cantoni, la maga circe) e che vedrà anche le regate amatoriali di Comuni e Associazioni, con la consegna del Trofeo De Bellis promosso dall’asd Circe Sabaudia. Tra gli altri eventi del mese troviamo: il concerto della Jazz Band dell’Arma dei Carabinieri (6 settembre); la partita di beneficenza allo stadio Fabiani promossa da Talent Project (7 settembre); la Regata Nazionale Modelvela – Classe Iom, promossa dall’Associazione Nazionale Marinai D’Italia (14 e 15 settembre); la mostra e la presentazione del calendario “Sabaudia con i miei occhi” dell’associazione Sabaudia Culturando (dal 14 al 28 settembre al Mazzoni); il 13° raduno provinciale Fiat 500 – Città di Sabaudia promossa dal Fiat 500 Club Italia (15 settembre); la XVIII Sfida nazionale Mini Dragon Boat, promossa sul Lago di Paola dal Circolo The Core (dal 26 al 29 settembre); il Tib Game, organizzato dall’associazione Tevere in Bici Onlus e dal Rotary Club Latina Circeo.
Una menzione particolare all’evento “+ Vita”, dedicato alla cultura della prevenzione e promosso per il 7 settembre dall’Amministrazione comunale e dall’Asl di Latina: in piazza del Comune, dalle 17 alle 24, verrà allestito un vero e proprio villaggio della salute con l’opportunità per tutti i cittadini di sottoporsi, gratuitamente, a screening su diverse patologie, con la possibilità di interloquire con medici, infermieri e addetti alla prevenzione primaria.

Il mese di ottobre non sarà da meno e presenterà: il Campionato del Mondo di Surf Casting, promosso sul lungomare dal Comitato World Fishing Championship Latina 2019 (dal 12 al 19 ottobre); la Corrida di Molella, passeggiata amatoriale tra le meraviglie del Parco Nazionale del Circeo, organizzata dal comitato Per il Futuro di Molella (13 ottobre); il Triathlon Olimpico, promosso dall’ASGS Italia sul territorio comunale (20 ottobre); la 19° Mezza Maratona di Sabaudia, organizzata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Latina.
Ma tanti altri ancora saranno gli eventi di settembre e ottobre che terranno compagnia a cittadini e turisti: enogastronomia, presentazioni letterarie, incontri culturali e tante altre attività per trascorrere piacevoli giornate nella città delle dune.

La lista completa delle iniziative si può consultare ai seguenti link:
AGOSTO https://www.radiondablu.it/all/comune/depliant/2019/agosto_2019.pdf
SETTEMBRE https://www.radiondablu.it/132503/eventi-di-settembre-2019.html
OTTOBRE https://www.radiondablu.it/132504/eventi-di-ottobre-2019.html

[flagallery gid=486]

Guarda anche...

ab basket

Festeggiamenti per i 50 anni della storica promozione in B dell’AB Latina Basket

Si festeggiano i 50 anni della storica promozione in B dell’Ab latina con un raduno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *