A Sabaudia la Festa del Pane con i bambini della scuola primaria di Borgo San Donato


Si è svolta questa mattina a Borgo San Donato, la Festa del Pane – “Le mani in pasta”, manifestazione legata al progetto “Legami di Comunità dell’Agro Pontino” finanziato dalla Regione Lazio.

La scuola primaria di Borgo San Donato ha partecipato a questa festa organizzata dall’Associazione “A.P.S.” Amici di Bella Farnia con la partecipazione dell’Associazione di Promozione Sociale “PerCorsi” di Pontinia.

E’ stata una manifestazione finalizzata alla valorizzazione delle tradizioni locali. Infatti, agli studenti di Borgo San Donato è stata spiegata la storia del grano fino alla trebbiatura. Dopo la parte teorica i bambini hanno impastato, dato forma e infornato il pane, dando libero sfogo alla fantasia, seguendo le indicazioni degli adulti e sotto la supervisione dell’Associazione “A.P.S.” Amici di Bella Farnia e il corpo docenti.

La mattinata si è conclusa con la premiazione di Matteo, studente della scuola che ha promosso l’idea di svolgere la “Festa del Pane” presso l’Istituto di Borgo San Donato.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti dei prossimi eventi

clicca qui -> Associazione “A.P.S.” Amici di Bella Farnia
clicca qui -> Associazione “PerCorsi” di Pontinia

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=464]

Guarda anche...

Gianluca Di Cocco - Franco Addonizio

Incontro risolutivo per il progetto di protezione della costa

Ieri si è tenuto un incontro cruciale tra la Regione Lazio, il Comune di Latina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *