Sonnino: il programma delle opere pubbliche messe in campo dalla Provincia


L’amministrazione provinciale, d’intesa con l’amministrazione comunale di Sonnino guidata dal sindaco Luciano De Angelis, unitamente agli assessori Del Monte e Carroccia, sta portando avanti un programma di interventi che hanno come obiettivo la riqualificazione del sistema viario della cittadina pontina.
All’interno del Piano Triennale delle opere pubbliche sono infatti previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità che apporteranno significativi benefici per i cittadini e residenti di Sonnino. In particolare sono stati calendarizzati alcuni lavori su arterie stradali comunali. Oltre alla realizzazione del marciapiede sulla Provinciale Sonninese e alla sistemazione dell’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese sono stati calendarizzati da questo ente ulteriori interventi: si tratta della ricostruzione di muretti e parapetti e della risistemazione della strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale. L’ente ha inoltre individuato, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere da realizzare nel Comune di Sonnino tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II,

Tale programma di opere pubbliche che la Provincia sta mettendo in campo è la dimostrazione della grande sinergia con l’amministrazione comunale di Sonnino oltre che della volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti sul territorio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Campo Soriano

Le Passeggiate poetiche al monumento naturale di Campo Soriano

Il palcoscenico della Passeggiata Poetica organizzata giovedì 29 agosto dall’Aps Exotique per la terza edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *