Top Volley Latina impegnata nel derby con il Sora


Domenica 10 marzo alle 18 la Top Volley Latina sarà impegnata al PalaCoccia di Veroli per la sfida con il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, sarà la sesta sfida nella massima serie tra le due formazioni impegnate nel derby laziale: finora cinque vittorie su cinque per la compagine pontina che ha vinto anche la sfida d’andata per 3-1. La salvezza conquistata con quattro giornate d’anticipo per la Top Volley e la salvezza ottenuta anche dai sorani, non toglierà interesse a questa sfida che vedrà sul campo due formazioni che hanno come obiettivo di migliorare il più possibile la propria classifica. Decimo posto per i padroni di casa con 24 punti e undicesimo per la Top Volley staccata appena di una lunghezza ma entrambe possono puntare a centrare il nono posto attualmente del Ravenna con 25 punti. Dopo il derby, al termine del campionato mancheranno altre due partite: prima Verona a Cisterna di Latina (17 marzo) e poi il finale di stagione a Padova.

“All’andata abbiamo vinto noi 3-1 con Sora ed è una partita a cui teniamo molto anche perché vogliamo giocarla al meglio delle nostre possibilità poiché ci sono ancora delle posizioni di classifica che possiamo guadagnare e questo ci potrà dire cosa realmente avremo fatto in questo campionato – spiega Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina fresco di rinnovo di contratto che lo vedrà sulla panchina della squadra almeno per altre due stagioni – A prescindere dal grande risultato della salvezza, centrata con quattro giornate d’anticipo, dobbiamo comunque spingere e provare ad arrivare più avanti possibile. Sappiamo che non sarà una partita semplice perché Sora, che aveva l’etichetta di essere una squadra che puntava solo su un paio di giocatori, sta dimostrando di aver centrato la salvezza e di aver completato il campionato”.

Dopo la vittoria in trasferta con il Callipo Calabria Vibo Valentia (1-3) Daniele Sottile e compagni hanno inanellato tre sconfitte consecutive: la sconfitta casalinga (2-3) con il Ravenna, il k.o. in trasferta a Bari in casa del Castellana (3-2) e la sfida persa in tre set a Cisterna di Latina con la Lube. Dall’altra parte della rete Sora, che si presenta in campo con Petkovic, il miglior realizzatore di tutta la Superlega (516 punti finora alla media di quasi sei per set), è reduce da due vittorie consecutive, entrambe fuori casa: quella imposta al Ravenna (1-3) e quella di Vibo (1-3) che hanno lanciato la formazione sorana al sorpasso proprio ai danni della Top Volley Latina. Non ci saranno ex in campo in questa sfida mentre l’opposto della Top Volley Latina Toncek Stern è a soli 19 punti dal traguardo dei 1.000 in carriera in Superlega.

“Al di là della matematica salvezza di entrambe le squadre, Sora-Latina è una gara particolare in quanto uno degli scontri diretti del Campionato, un match da giocare con grande attenzione perché in questa gara di ritorno vogliamo cercare di fare meglio dell’andata – ha aggiunto Mario Barbiero, allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate – Latina è un’ottima squadra e con i due innesti, Stern e Santucci, è diventata più solida in ricezione, è composta da atleti che hanno disputato una grande stagione, alcuni dall’alto della loro esperienza come Parodi e Sottile e, altri, come i centrali Gitto e Rossi, che sono tra i migliori della SuperLega. In generale un roster di alto livello. Il nostro obiettivo come sempre è quello di fare punti. Siamo cresciuti nel corso del Campionato riuscendo man mano a capire i meccanismi di cui avevamo bisogno in campo. Abbiamo tanto orgoglio, tanta voglia di scendere in campo e continuare a fare bene, di fare passi avanti sia dal punto di vista individuale che di squadra. Per cui, conoscendo la caparbietà di entrambe le squadre, sarà sicuramente un match equilibrato e lungo, da combattere e certamente bello da vedere per il pubblico”.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming a pagamento su Lega Volley Channel e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì Cisterna di Latina.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

georgi seganov

Georgi Seganov alla Top Volley Cisterna «Adoro poter fare grandi cose»

Falivene: «Impreziosisce il nostro roster» Altro importante colpo in entrata per la Top Volley Cisterna. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025