Sabaudia. Tana degli Orsetti: inaugurazione asilo nido


Domani 14 febbraio alle ore 17, presso l’asilo nido “La Tana degli Orsetti”, si terrà un incontro aperto ai genitori dei bimbi iscritti e alla cittadinanza tutta, alla presenza del sindaco e dei rappresentati della cooperativa La Scintilla, affidataria del servizio. Con l’occasione verranno illustrati al pubblico i lavori effettuati per la ristrutturazione e la messa in sicurezza dell’edificio, acquisito al patrimonio del Comune solamente a novembre 2018 a seguito di federalismo demaniale.

L’edificio di via dei Sandalari, infatti, non era idoneo all’uso, tant’è che nel settembre 2017 è stato temporaneamente chiuso, con spostamento delle attività ludico-didattiche presso la ludoteca della zona nord. Nella fattispecie è stato messo a norma l’impianto elettrico con sostituzione dei quadri elettrici, delle prese, degli interruttori e delle lampade di emergenza. È stato altresì rifatto l’intonaco esterno, con tinteggiatura delle mura. La cooperativa La Scintilla ha infine provveduto alla tinteggiatura delle pareti interne. Altri lavori hanno interessato il nido di Borgo San Donato “Bimbi Punto e Basta”, anch’esso gestito dalla suddetta cooperativa.

Durante l’incontro di domani, il sindaco, insieme alla coordinatrice Laura Mannini, presenteranno i progetti per l’infanzia e di sostegno alla genitorialità che sono stati attivati nell’ambito della programmazione annuale per entrambi gli asilo nido del Comune di Sabaudia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *