Sesta partita, sesta vittoria per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo non si ferma di fronte a nessuno ostacolo e inanella una nuova, importantissima, vittoria contro la Lazio Pal. G. Castello. Si tratta della sesta vittoria, su sei partite giocate, per il Sabaudia, che si conferma così saldamente nella posizione di capolista del girone F della serie B maschile, con 18 punti. Non è stata una partita facile e lo testimoniano i parziali (25-23 il primo set, 25-23 il secondo e 29-27 il terzo), tuttavia il Sabaudia, nonostante le oggettive difficoltà, ha dimostrato nuovamente di meritare la sua fama di invincibilità e di squadra ben attrezzata per il salto di categoria.

Highlights – Come abbiamo ricordato tre sono stati i set disputati in questa partita. Nel primo set il Sabaudia parte in svantaggio per poi recuperare intorno al diciassettesimo punto e iniziare a giocare sul filo della parità. La situazione si definisce soltanto alla fine del set con il Sabaudia che riesce a portare a casa il parziale di 25-23 a suo favore. Nel secondo set il Sabaudia, rinfrancato dal risultato precedente, parte più deciso e inizia fin dai primi scambi a distanziare gli avversari. A causa di alcuni errori di troppo dei pontini la Lazio in corrispondenza del decimo punto riesce ad agguantare la parità. Le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità fino a quando la Lazio, intorno al diciassettesimo punto, riesce a passare in vantaggio. Nel frattempo viene richiamato dalla panchina del Sabaudia lo schiacciatore Graziano Cerasoli in sostituzione di Manuele Mandolini. L’immissione di energie fresche dalla panchina giova al Sabaudia che polverizza il vantaggio della Lazio e riesce nuovamente a vincere questo set con il parziale di 25-23. Nel terzo set le due formazioni riprendono a giocare punto su punto. Nonostante alcune fughe in avanti della Lazio, il Sabaudia riesce a rimontare e agguantare la parità in corrispondenza del quindicesimo punto. Le due squadre riprendono quindi a confrontarsi a breve distanza. In corrispondenza del diciannovesimo entra in campo per il Sabaudia il centrale Kiril Listratov, nell’ambito della strategia del coach Alberto Gatto di confondere l’avversario. Le intuizioni del Mister pagano e grazie all’apporto decisivo di De Luca e Ferrini il Sabaudia al termine di un lunghissimo set prevale con il parziale di 29-27, portando a casa la vittoria.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (12 punti), Ferriccioni, Cerasoli (3 punti), Listratov, De Luca (29 punti), Mastracci, Provvisiero (libero), Consalvo (2 punti), Sartirani (6 punti), Schettino, Mandolini (6 punti), Fiore (n.e.).

Gli avversari – I giocatori a referto della Lazio Pal. G. Castello dEl Mastro (8 punti), Valenti (2 punti), Mestriner (7 punti), Rustiglioni (n.e.), Villani (n.e.), Di Ienno (n.e.), Buongiorno (7 punti), Spampinato (n.e.), Cirino (libero), Pietrobono (3 punti), Pecupito (n.e.), Cirillo (5 punti), Saltari (n.e.), Ricci (18 punti).

Il libero Giovanni Provvisiero – Al termine della partita il libero del Sabaudia Giovanni Provvisiero ha dichiarato:” Oggi è stata una battaglia, abbiamo affrontato infatti una squadra dalle indubbie qualità come la Lazio. Non abbiamo brillato come in altre uscite stagionali ma abbiamo comunque dimostrato di avere molto carattere, nonostante qualche errore di troppo. Il maggior motivo di orgoglio sta nel fatto che ad aver vinto è stata la squadra nel suo insieme.”

L’allenatore Alberto Gatto – Soddisfatto del risultato, l’allenatore Alberto Gatto ha voluto così commentare:” Vittoria importante, che ci fa fare un ulteriore salto in classifica. Vittoria di importanza ancora maggiore, se si considera che è stata ottenuta contro la seconda in classifica. Nonostante ciò il risultato di oggi poteva essere ottenuto in maniera meno faticosa a causa di una quantità di errori, soprattutto in fase di attacco, che normalmente non commettiamo. Adesso l’obbiettivo è quello di affrontare l’Orte in maniera più concentrata e su questo lavoreremo in settimana.”

L’assessore allo Sport, Giovani e Associazionismo, e vicesindaco del Comune di Sabaudia Alessio Sartori – Ha partecipato alla partita in qualità di spettatore il pluricampione di canottaggio Alessio Sartori, attuale assessore allo Sport, Giovani e Associazionismo, e vicesindaco del Comune di Sabaudia, che ha così commentato la partita:” I ragazzi di entrambe le squadre hanno dimostrato un alto valore tecnico. Ha prevalso, come auspicavamo, il Sabaudia e questo ci fa un immenso piacere. A nome dell’amministrazione ringrazio tutti gli atleti del Sabaudia perché danno un grande prestigio e visibilità alla nostra cittadina.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025