Il numero di Novembre 2018 del mensile “Gambero Rosso”, disponibile in edicola, dedica un lungo articolo alle migliori Macellerie Italiane e all’antico mestiere del macellaio. Un mestiere antico ma allo stesso tempo in continua evoluzione.
L’eminente casa editrice pubblica inoltre una mappa dell’Italia indicando tutte le Macellerie di Ricerca e, tra queste, unica in Provincia di Latina, spicca la Macelleria Avagliano, che da oltre cinquant’anni è presente a Sabaudia con la sua bottega storica in centro.
“E’ per noi un onore e una grande emozione ricevere questo riconoscimento dal Gambero Rosso” – afferma Manuele Avagliano, titolare dell’Azienda – “Quello del macellaio è un mestiere estremamente faticoso ma ti permette anche di custodire le tradizioni e al contempo sperimentare e misurarti con nuovi idee. Mi definisco un “figlio d’arte”, mio padre, mio nonno e il mio bisnonno erano macellai e con fierezza porto avanti la tradizione di famiglia. Mi dedico con passione ad ogni aspetto del mio lavoro: dalla scelta dei capi negli allevamenti locali che hanno come priorità il benessere animale, alla macellazione, alle frollature, alle preparazioni e alla sperimentazione di nuovi prodotti da presentare ai miei clienti. Credo fermamente nella “piccola bottega” che, data per spacciata fino a poco tempo fa, ora sta ritornando ad avere il ruolo che le spetta. L’ artigianalità ed il rapporto con i clienti sono alla base della nostra filosofia”.
“Siamo orgogliosi – conclude – di rappresentare e far conoscere Sabaudia e il nostro territorio grazie a questo riconoscimento”.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]