Una rassegna enogastronomica di qualità e di successo nello stile di Sky Wine e della cornice medievale di Sermoneta, le parole dell’amministrazione comunale nella persona di Antonio Di Lenola delegato alle attività produttive. Una manifestazione che per il 5° anno consecutivo è diventato un appuntamento attesissimo dai tanti appassionati, degustatori e visitatori.
L’edizione 2018 dello scorso fine settimana (8-9 settembre) ha fatto registrare il tutto esaurito in ambedue le giornate. L’evento Sky Wine come è risaputo, ha un numero di degustatori massimi prestabiliti proprio per garantire la piena godibilità del percorso.
Già dalle ore 20 di ogni giornata è terminata la disponibilità degli ingressi ma chi ha voluto passeggiare per il centro storico ha potuto ammirare l’intensa vitalità del borgo medievale.
Grande l’indotto dei visitatori complessivi che hanno potuto apprezzare anche l’eccellente offerta ristorativa della città. “L’evento ha indubbiamente rappresentato una grande opportunità per tutte le attività commerciali – precisa Di Lenola -. Con caparbietà la Rete Imprese Sermoneta e l’Associazione Piccole Imprese di Sermoneta, hanno voluto ospitare la prestigiosa rassegna enogastronomica. Questo obiettivo rientra nel generale concetto di valorizzazione del territorio e molti visitatori non conoscevano le tante bellezze di un borgo incantato che per un weekend si è trasformato il borgo del gusto”.
Aziende vinicole ed agroalimentari partecipanti soddisfattissime ma anche stupite dall’affluenza. Ristoratori della città ospiti dello Chef Sky Wine in Piazza Belvedere con continui spettacoli di cucina. Intrattenimenti musicali e culturali che hanno allietato il percorso nel centro storico articolato in quattro punti.
Importante la partecipazione delle aziende vinicole Sermonetane La Valle dell’Usignolo, La Valle del Falco e Cantina Montecorvino.
L’organizzazione dello Sky Wine ha dimostrato ancora una volta professionalità e competenza ed il Comune di Sermoneta si schiera sempre con chi è portatore di qualità ed eccellenze per uno scenario che è ormai famoso in Italia e nel mondo per bellezza, arte e sapori.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]