Amedeo Minghi ospite dei microfoni di Radio Onda Blu ( giovedì 28 giugno ore 17.15) presenta il nuovo cofanetto dal titolo “Tutto il tempo”, un doppio cd live che comprende i due concerti tenutisi a Roma, nel 1990 a Santa Maria in Trastevere e nel 1992 allo Stadio Olimpico.
Questa la tracklist del cofanetto
Il primo cd – Santa Maria in Trastevere 23 luglio 1990: “Tutto il tempo”, “Mia vita”, “1950”, “Canzoni”, “Due passi”, “Quando l’estate verrà”, “Alla leggera”, “ Emanuela e io”, “Anni 60”, “La vita mia”, “Rosa”, “Vattene amore”.
Il secondo cd – Stadio Olimpico di Roma 25 Giugno 1992: “In sogno”, “Per sempre”, “Qualcosa di lei”, “Marì”, “Vicino vicino” “Vivere vivere”, “Ohi né”, “Il perchè non so”, “Nenè”, “Primula”, “Roma”, “L’immenso”, “I ricordi del cuore”.
Il doppio cd live è stato anticipato in radio dall’omonimo singolo, accompagnato dal videoclip per la regia di Michele Vitiello consulenza di Niccolò Carosi e montaggio Damiano Punzi, che veste perfettamente le atmosfere del brano, in cui lo scorrere del tempo sconfina nel corpo e nella mente di chi lo vive; gli oggetti, le cose scandiscono il battito di ogni emozione fra pensiero e ricordo.
“Una canzone matura, tagliente, perché dell’amore coglie le sue declinazioni più profonde. – sottolinea Amedeo Minghi – Le relazioni non sono facili da gestire, si complicano fra meccanismi di difesa e rimozioni. Abbiamo tutti bisogno di chiarezza; alla base di una relazione che fallisce c’è innanzitutto la comunicazione, oltre al sentimento; ma lo sappiamo, quest’ultimo è imprevedibile: si prende il lusso di spegnersi e magari, poi, riaccendersi”.
Podcast
Newsletter
[wysija_form id=”1″]