E’ in piena attività la complessa macchina organizzativa per la preparazione della 33esima edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis. La ITF (International Tennis Federation) ha comunicato le date
ufficiale della manifestazione di Sezze: si gioca dal 3 al 12 agosto, sui bellissimi campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine.
Si prospetta una edizione ancora più interessante e di grande qualità tecnica anche in virtù del grandissimo successo organizzativo e di pubblico riscosso lo scorso da una manifestazione che, nel 2016, ha fatto segnare il suo grande ritorno dopo undici anni di interruzione.
Lo scorso anno si è registrato un vero boom di presenze sugli spalti, con circa ottomila spettatori nel corso dei dieci giorni di gare.
Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, guidato dallo storico presidente Sandro Pontecorvi, in collaborazione con il Comune di Sezze e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT) e della ITF (International Tennis Federation), con il patrocinio del Coni. Sezze è inserita in un prestigioso circuito internazionale in cui figurano città importanti: da Mosca a Sharm El Sheik, da Istanbul a Vienna, passando per Vancouver e Rotterdam, città in cui il Torneo approderà nel corso di questa estate, con lo stesso montepremi messo in palio a Sezze e pari a 15mila dollari.
Già confermate le storiche formule di successo della manifestazione, con la disputa dei torni di Singolo e di Doppio e con l’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali.
Dal punto di vista tecnico, la caccia è alla fortissima russa Maria Marfutina, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di Sezze, e sarà soprattutto la pattuglia delle agguerrite italiane a dare battaglia. Nelle prossime settimane si andrà a comporre il tabellone di un evento sempre più punto di riferimento della stagione sportiva di Sezze e del territorio provinciale, di cui rappresenta la manifestazione sportiva più longeva.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]