Lazio Regione delle Meraviglie: prosegue il tour


Prosegue il tour Lazio Regione delle Meraviglie. Il tour nasce dall’esigenza di elaborare e condividere con i principali attori che operano nei territori e con gli esperti di settore le scelte strategiche che saranno alla base del nuovo Piano triennale del turismo 2018 – 2020. L’obiettivo è continuare a lavorare su un nuovo modello di sviluppo del turismo capace di valorizzare e promuovere in modo unitario il bello del Lazio nel mondo.

Lunedì 25 giugno tappa a Rieti, appuntamento al Palazzo Vescovile in via Cintia 108 dalle 10 alla 18. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su laziodellemeraviglieri.eventbrite.it

I gruppi di lavoro analizzeranno le criticità, le prospettive e le possibili soluzioni sui temi più importanti del settore turistico regionale come la valorizzazione delle diverse forme di turismo: sportivo, religioso, naturalistico, enogastronomico, termale, convegnistico. Le problematiche chiave quali: l’innovazione del quadro normativo, lo sviluppo dell’economia del mare, l’accoglienza, l’accessibilità, il ruolo della comunicazione e della promozione.

Il principio trasversale che terrà insieme le varie tematiche sarà la sostenibilità, intesa come la condivisione a tutto tondo di un nuovo modello di sviluppo di un turismo sostenibile e di qualità, capace di garantire benessere economico e sociale ai turisti e ai residenti e di salvaguardare nel tempo la bellezza dei territori.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca sabaudia

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

L’Amministrazione Mosca guarda a una svolta per il tessuto economico locale. L’iter è avviato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

locandina triathlon 2025