Sabaudia. Il sindaco ha ricevuto i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Borgo Vodice


Si è tenuto lo scorso 11 gennaio l’incontro del sindaco Gervasi con i rappresentanti dei genitori degli alunni delle scuole di Borgo Vodice: tra le questioni affrontate lo stop dello scuolabus proveniente da Terracina. La riunione, richiesta dai genitori e alla quale hanno partecipato l’assessore Ennio Zaottini, il consigliere con delega alla scuola Emanuela Palmisani e due rappresentanti degli Istituti comprensivi “Cencelli” e “Giulio Cesare”, è stata l’occasione per chiarire la posizione del Comune di Sabaudia.

“È bene innanzitutto precisare che l’Amministrazione di Sabaudia è estranea alla decisione del Comune di Terracina di non garantire il trasporto scolastico ai propri cittadini fuori dal confine comunale – ha spiegato il sindaco Gervasi – Il costo di detto trasporto non può essere imputato al Comune di Sabaudia, si è tuttavia pronti al confronto e a individuare soluzioni alternative per garantire il servizio, come si fa per gli altri Comuni. Purtroppo i Comuni hanno confini non proprio compatibili con lo sviluppo delle aree urbanizzate. Ritengo comunque sia diritto di ogni genitore scegliere quale Istituto far frequentare al proprio figlio”.

Gervasi, ribadendo la disponibilità al dialogo, si è fatta parte diligente e ha convocato un tavolo di confronto per il giorno 16 gennaio alle ore 18, al quale sono invitati i rappresentanti dei genitori, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Sabaudia “Cencelli” e “Giulio Cesare”, il sindaco e l’assessore all’istruzione del Comune di Terracina.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Convegno Narciso Terracina

Convegno Nazionale sul Narcisismo a Terracina

Sabato 15 marzo si terrà a Terracina la quarta edizione del Convegno Nazionale sul Narcisismo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *