È uscito al cinema mercoledì 3 gennaio “Vi presento Christopher Robin” di Simon Curtis con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Will Tilston, Kelly Macdonald, Phoebe Waller-Bridge, Alex Lawther, Stephen Campbell Moore, Geraldine Somerville, Nico Mirallegro, Richard McCabe, Simon Williams, Shaun Dingwall. Distribuito da 20th Century Fox.
E’ una poetica biografia di A.A. Milne (Domhnall Gleeson), papà dell’orsetto Winnie the Pooh e della gang nel Bosco dei Cento Acri. Prima di diventare l’amato personaggio dei libri illustrati per bambini, l’orsetto ghiotto di miele, era un orsacchiotto di pezza. Portato a casa dalla Signora Milne (Margot Robbie) per il primo compleanno di Christopher Robin, Pooh diventa compagno di giochi inseparabile del bambino e poi leader della fortunata banda di peluche: il piccolo Pimpi, l’esuberante Tigro, il malinconico Ih-Oh, Kanga e Ro, Uffa e Tappo.
A volte A.A. Milne posa la matita sul quadernetto per unirsi al gioco, poi corre nel suo studio a prendere nota delle avventure vissute. Il successo dell’opera è straordinario: le vicende dei personaggi restituiscono sogni e speranza al Paese provato dalla Prima guerra mondiale, ma attaccano addosso al piccolo Milne l’etichetta di “eterno bambino”.
Da giovedì 4 gennaio nelle sale “Tutti i soldi del mondo” il nuovo film di Ridley Scott, tratto dall’omonimo saggio di John Pearson. Tra gli interpreti figurano Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi, Charlie Shotwell, Giulio Base, Andrea Piedimonte, Ilir Jacellari, Mario Opinato, Roy McCrerey.
E’ la ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati, mentre si aggira per i vicoli di Roma. Il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l’uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo, rifiuta di pagare l’esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari in quanto Il rapimento del nipote preferito, non è per lui una ragione valida per rinunciare a parte delle sue fortune. La madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato della trattativa con i malviventi, iniziano una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.
Purtroppo i mesi passano e l’ostinazione del ricco capofamiglia, rischia di rivelarsi fatale per il giovane nelle mani dei rapitori. La vicenda sconvolge il mondo intero: si può amare di più il denaro che la propria famiglia.
Sabato 6 gennaio alle ore 21:00 Sky Cinema Passion trasmetterà la commedia “Amiche da Morire” di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni. Nel cast anche Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Aurora Quattrocchi, Giovanni Calcagno, Giacinto Ferro, Lollo Franco, Lucia Sardo, Fabio Frisenda.
In un’ isola del sud, tre giovani donne, ognuna con una vita diversa, decidono di fare squadra per salvarsi la pelle. Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni si mantiene facendo la prostituta; Olivia (Cristiana Capotondi), una moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bellissimo marito; Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si dice porti iella a qualsiasi uomo le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un commissario di polizia, Nico Malachia(Vinicio Marchioni), alquanto brusco perché la moglie lo ha aveva tradito, che nutre il sospetto che le tre giovani nascondano un segreto.
PodCast
Newsletter
[wysija_form id=”1″]