Grande partecipazione al concerto della Army Jazz Band


Un salone San Francesco gremito di cittadini, ha accolto, ieri sera, la Army Jazz Band della banda dell’Esercito Italiano. Un “concerto-itinerario” nella migliore musica jazz internazionale, con un ricco e articolato repertorio che ha spaziato tra grandi classici e moderne trascrizioni, omaggiando autori come Ellington, Miller, Gershwin ma anche Puente, Nestico e molti altri ancora.

A far da Cicerone, i 17 elementi dell’ensemble (5 sax, 5 trombe, 4 tromboni, contrabasso, piano e batteria), la presentazione di Alessandro Camilli e la voce di Francesco Marsigliese, protagonista di una narrazione storica che ha senza dubbio fatto conoscere meglio ed apprezzare ancor di più la magia della musica afro-americana.

Il sindaco Gervasi: “Vorrei ringraziare ufficialmente l’Army Jazz Band e l’Esercito Italiano per la disponibilità e l’occasione offerta alla città di Sabaudia. Appuntamenti di così alto prestigio devono divenire all’ordine del giorno della programmazione di eventi dell’Amministrazione, perché contribuiscono alla crescita culturale della cittadinanza e a rinsaldare quello spirito che ci rende comunità. Il mio ringraziamento va anche ai consiglieri Tiziano Lauri e Gennaro Riccardi per l’impegno profuso nell’organizzazione”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=345]

Guarda anche...

concerto primo maggio Roma

Svelati gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Si accendono i riflettori sull’edizione 2025 del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *