Raphael Gualazzi: esce in Francia e Germania “Love Life Peace – International Edition”


Raphael Gualazzi torna sulla scena discografica internazionale oggi, 6 ottobre, con la release in Francia e Germania di “Love Life Peace – International Edition” (Sugar), l’album certificato già Disco D’Oro in Italia.

Da sempre molto apprezzato all’estero e in particolar modo in Francia, dove ha più volte dominato l’airplay radiofonico, Gualazzi si è sempre contraddistinto per la sua indole musicale internazionale contrassegnata da sonorità sperimentali capaci di fondere con uno stile personalissimo stride piano, jazz, blues e fusion.

“Love Life Peace – International Edition” attraversa così in maniera sorprendente generi e stili differenti, tra italiano e inglese e francese, pescando nella storia musicale degli anni ’60, ’70 e ’80.

L’album, nella sua release europea, oltre a contenere le 13 tracce presenti nell’edizione italiana – tra cui il successo “l’Estate di John Wayne” – è arricchito da 3 bonus track: “French Riviera” la versione francese proprio de “L’estate di John Wayne”, “La fine del mondo”, inedito uscito in Italia la scorsa estate, e il suo adattamento francese “La fin du monde”, firmato dall’apprezzato cantautore Julien Bensé.

La tracklist è così composta da: 1. “All Alone”, 2. “L’Estate di John Wayne”, 3. “Mondello beach”, 4. “Say I Do”, 5. “Buena Fortuna” feat. Malika Ayane, 6. “Lotta Things”, 7. “Quel che sai di me”, 8. “Right To The Dawn”, 9. “Splende il mattino”, 10. “Figli del vento”, 11. “Disco Ball” 12. “Love Life Peace”. 13. “Pinzipo”. Bonus rack: Franch Riviera, 2. “La Fine del Mondo”, 3. “La fin du monde”.

La presentazione della release sarà di grande effetto: a Parigi il prossimo 13 ottobre Gualazzi si esibirà al Flow, un suggestivo bateau bistrot sulla Senna. Nel cuore dell’Invalides, quartiere parigino alla moda e pieno di fascino, l’artista eseguirà le nuove versioni internazionali dei brani dell’album e riarrangerà i brani nella sua particolare dimensione di ‘divertissement’.

Gualazzi torna così sulla scena musicale europea, terra che lo ha sempre accolto con grande entusiasmo grazie alla naturale trasversalità dei suoi suoni.

La sua carriera, infatti, è sempre stata contrassegnata da pubblicazioni internazionali. In particolare il legame con la Francia è stato sin da subito molto forte, prima con il remix di “Reality And Fantasy” che lo portò nel 2010 a scalare l’airplay radiofonico francese e ad esibirsi a Louvre, e poi nel 2013 con la pubblicazione oltralpe di “Happy Mistake”, album arrivato ai vertici delle classifiche digitali europee, pubblicato in Francia, Germania, Austria, Svizzera e Olanda.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=18]

Guarda anche...

Raphael Gualazzi torna sul palco del Teatro Ariston con “Carioca”

Raphael Gualazzi torna sul palco del Teatro Ariston con “Carioca”, un brano all’insegna del divertimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *