Una raccolta di versi che sa toccare il cuore. E’ una delle definizioni che la critica ha voluto assegnare al libro di poesie che ha segnato il debutto letterario dell’autrice Morena Virgini. “Mentre tutto tace”, edito da Laura Capone Editore, sarà presentato il prossimo 27 luglio, alle ore 19,00, al Museo Cammellotti di Latina nell’ambito della rassegna “L’estate dei Musei”. Insieme all’autrice sarà presente anche Marina Aramini, dirigente scolastico e vicepresidente del Consiglio comunale di Latina.
In questa opera l’autrice spazia in argomentazioni che ruotano intorno a tutte le tipologie della sfera affettiva, attraverso stili letterari consolidati nel nostro panorama letterario, personalizzandoli, rendendoli propri ed intimi. E’ una poetica intensa, ricca di passioni, di amor trovato e di amor perduto, in cui l’autrice parla ai suoi lettori, al mondo ma si confronta in realtà con se stessa, con il centro delle sue pulsazioni.
Morena Virgini insegna Lettere in una scuola media di Latina. Scrive poesie di ispirazione intimista da quando era bambina. Si ispira ai poeti del Novecento e alle sue stesse vicende personali. Ha vinto il Premio di Poesia “Nero&Giallo Latino-Le Fleur du Noir”, nell’ambito della rassegna noir “Giallo Latino”, nel 2012 e nel 2013. Le sue poesie sono inserite nelle antologie di “Giallolatino” del 2011, 2012, 2013 e 2014 della “Ego edizioni”. Si è classificata quinta alla seconda edizione del concorso di poesia “Latina in Versi” nel 2013 e la poesia è stata pubblicata nell’antologia “Premio Letterario Luigi Cinelli” edita da “La Lettera Scarlatta” nel 2014. Una sua poesia fa parte dell’ “Antologia di poeti pontini- Sabino Vona” pubblicata nel 2015. Ha collaborato per diversi anni con un noto quotidiano di Latina nella pagina culturale.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]