L’Accademia Internazionale ‘LA SPONDA’, col patrocinio di Enti Pubblici e Privati e con la collaborazione dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, ha organizzato l’Evento denominato 35° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”, nell’ambito dei settori, Arte – Cultura – Solidarietà.
L’incontro si svolgerà a Roma, giovedì 13 luglio 2017, alle ore 18, presso la Sala Alessandrina dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, in Lungotevere in Sassia, nr. 3.
La motivazione centrale del Premio si riferisce a “l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, Personalità della Cultura, del Lavoro, dello Spettacolo, dell’Arte e dello Sport in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”. Nella cerimonia della premiazione è prevista l’esecuzione dello Spettacolo: ROMANITA’: Canzoni e Poesie Romanesche, Musiche e Canzoni internazionali, inoltre, la lettura del Libretto “GIUBILEO de NOANTRI”.
L’Accademia, guidata dal presidente Benito Corradini, avrà come premiati, i Sindaci dei Comuni terremotati, Operatori del Volontariato Civile, Personalità di Cultura, Arte, Solidarietà, Spettacolo, Sport, Romanità. Un Premio speciale verrà assegnato alla MEMORIA della studentessa cinese Zhang Yao, recentemente vittima della violenza.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]