Il senso civico è fondamentale per una comunità. Ne è un esempio l’associazione Atletica Borgate Riunite di Sermoneta e dell’iscritto Giancarlo Mantova, che ha installato a proprie spese una nuova fontana su via le Prate dopo il furto che si è verificato qualche settimana fa. Qualcuno, di notte, ha letteralmente smontato la fontanella in ghisa installata sulla pista ciclabile. Un furto lampo, avvenuto sotto gli occhi di un residente che tuttavia non è riuscito ad annotare il numero di targa.
L’atletica Borgate Riunite, che ha in gestione la manutenzione della pista ciclabile a costo zero per le casse del Comune, saputo del furto ha deciso di donare al Comune di Sermoneta una nuova fontana. Ad occuparsi di tutto è stato proprio il signor Giancarlo Mantova.
“Un atto di estremo altruismo, un dono alla comunità di Sermoneta che apprezziamo davvero tanto”, spiegano il Sindaco Claudio Damiano e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gilberto Montechiarello. “Ora gli utenti hanno a disposizione una nuova fontana per agevolare le attività sportive praticate sulla pista ciclabile. Una fontana che è di tutti e che di conseguenza tutti devono contribuire a mantenere e a preservare”.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]