concerto-da-camera

Concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi”


Doppio appuntamento a Capodanno con l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” che si esibirà Domenica 1° Gennaio alle ore 17:30 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta e alle ore 21:00 presso il Santuario della Madonna del Cielo di Fondi. Due concerti ad ingresso gratuito rivolti a tutta la cittadinanza e agli amanti della buona musica.

I concerti sono patrocinati dai Comuni di Gaeta e Fondi e organizzati dalle Associazioni musicali “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov”. L’orchestra, composta da 15 elementi, sarà diretta dal Maestro Gabriele Pezone che accompagnerà i 30 coristi della corale polifonica “Discantus Ensemble”, preparati dal direttore di coro Paola Soscia, ed il celebre soprano partenopeo Raffaella Fraioli.

Il programma sarà incentrato sul grande repertorio della musica sacra assieme a brani musicali di J.S. Bach, G.F. Handel, P. Mascagni e molti altri. I brani scelti andranno a sottolineare alcuni momenti chiave del 2016 e dell’anno che sta per iniziare: in particolare verranno ricordate le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia, lo sterminio patito dalla città siriana di Aleppo ed il 500esimo anniversario della Riforma protestante ad opera del teologo tedesco Martin Lutero.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

concerto primo maggio Roma

Svelati gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Si accendono i riflettori sull’edizione 2025 del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *